Il più importante Meeting Mondiale del Pianeta Food si svolgerà dal 26 al 30 gennaio a Lione

In pieno mutamento , il mercato della ristorazione è in costante trasformazione per adattarsi ai mutevoli stili di vita ed alle nuove aspettative dei consumatori. Gli strumenti digitali rivoluzionano le abitudini dei consumatori e, parallelamente, le preoccupazioni per la salute e per l’ambiente stanno cambiando radicalmente le abitudini di consumo … A fronte di tutte queste tematiche, Sirha si distingue come l’evento imperdibile per i veri protagonisti del Food Service mondiale.

IL PIANETA FOOD SI DA APPUNTAMENTO A SIRHA

A gennaio 2019, la diciannovesima edizione, Sirha continua il suo trend in ascesa presentandosi con un padiglione aggiuntivo di 10.000 m², per rispondere allo sviluppo degli 12 settori, rappresentati dagli oltre 3.000 espositori e marchi e, naturalmente, per accogliere al meglio i 200.000 operatori professionali attesi da tutti i comparti dell’industria Alberghiera e della Ristorazione. « Siamo estremamente lieti di constatare che, il prossimo gennaio, potremo contare su una forte crescita in termini di espositori internazionali, che rappresentano un quarto del totale degli espositori », sottolinea Marie-Odile Fondeur, Direttrice Generale di Sirha. «Au Nel corso degli anni, Sirha si è riservato un posto privilegiato nel mondo della Ristorazione e dell’Industria Alberghiera. La nostra forza è stata quella di aver costruito un vero meeting B2B con un’altissima ricchezza di contenuti, ma che ha saputo mantenere il suo spirito conviviale, incarnato per altro dalle grandi figure della gastronomia di oggi e del domani, al centro del più grande raduno mondiale degli Chef di tutto il pianeta.» SIRHA, FONTE DI ISPIRAZIONE E DI INNOVAZIONE Durant Per 5 giorni, Sirha è il punto di riferimento per i professionisti di tutti i tipi di ristorazione – veloce o gastronomica, collettiva, ospedaliera o scolastica, commerciale, alberghiera, indipendente o in franchising – che si ritroveranno a Lione per tastare il polso del settore, scoprire nuovi concetti, innovazioni di prodotto o attrezzature, nonché decifrare e comprendere i principali trend e fattori critici, trovare nuovi partner e grandi opportunità. Sirha, vera biennale di creatività, testimonia la straordinaria vitalità di questo settore. In un clima di vivace fermento , Sirha funge da vero incubatore di idee grazie alle sue Aree Tematiche di ispirazione, ai suoi Grand Prix dell’Innovazione ed anche grazie al Villaggio delle Start-Up che ospiterà la vera crème della FoodTech su oltre 200 m² espositivi.

UNO SPETTACOLO LIVE UNICO!

Sirha ospita 21 concorsi dove tutti i mestieri (cuochi, maître d’hôtel, macellai, panettieri, pasticceri, baristi…) mostrano l’eccellenza dei propri talenti, affidandosi alle più innovative tecniche e idee avanguardistiche. Tra queste competizioni, si trova naturalmente la finale del Bocuse d’Or e della Coupe du Monde de la Pâtisserie – che, nell’edizione 2019, festeggia il suo trentesimo anniversario – nonché la International Catering Cup. Questi emozionanti eventi live sono dei veri trampolini di lancio in cui competono i team internazionali con il preciso scopo di far emergere protagonisti che cambieranno la ristorazione del domani. Tutto ciò, in un formidabile spirito di festa che caratterizza l’atmosfera di Sirha, con le sue folle di supporter venuti da ogni parte del mondo a sostenere i loro beniamini. La 17a edizione del Bocuse d’Or assumerà per altro un carattere ancor più speciale, poiché per la prima volta a gennaio 2019, la finale di questo prestigioso concorso si svolgerà senza la presenza fisica di “Monsier Paul”, a quasi un anno dal giorno della sua scomparsa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *