Eggly: l’incontro tra la pasticceria e l’arte a milano

A Milano, in piazza Wagner, 13, a pochi passi dal nuovo quartiere CityLife, le vetrine dell’Antico Prestino Cattaneo, storica Panetteria e Pasticceria, attraggono l’attenzione di grandi e piccini.

Il motivo sono i biscotti artistici Eggly, personalizzati, interamente di pasta frolla, realizzati e dipinti a mano, il marchio è stato registrato il 6 febbraio 2018.  Eggly è il logo delle creazioni, ed è un simpatico ovetto giallo con il pennello e la tavolozza. L’uovo è uno degli ingredienti della pasta frolla. Monica Cattaneo, la Designer pasticciera, ha creato il personaggio dell’ovetto Eggly e spiega che “ogni biscotto nasce da un progetto, da un disegno fatto a mano e tutte le fasi della creazione sono handmade. Ogni pezzo è unico”. Le decorazioni e il gusto estetico danno un tocco personale alle sue creazioni.

Su richiesta del cliente vengono anche creati e realizzati personaggi e soggetti come: l’informatico, il calciatore, la ballerina, il dottore, il laureato, i pupazzi dei cartoni animati, il gattino, la motocicletta, la macchina. Originale anche la creazione di una serie di cantanti famosi. Oltre ai biscotti Eggly, la pasticceria realizza anche le torte personalizzate.  

I biscotti Eggly sono molto buoni e sono adatti per tutte le occasioni . Perfetti per la colazione del mattino, per la merenda del pomeriggio, come dessert di fine pasto, come dolcetto per il caffè, come regalo da portare agli amici, per le festività, le feste di compleanno, le feste di laurea. Possono anche essere originali bomboniere.

La dimensione dei biscotti è assolutamente variabile a partire da quelli piccoli classici a quelli di grandi dimensioni (50 cm di altezza circa). L’ultima produzione è un biscotto con i personaggi dei cartoni animati lungo novanta centimetri e pesa tre chili.

Inoltre con amore e passione, da più di 50 anni, l’Antico Prestino Cattaneo sforna pane classico, con o senza lievito, con differenti cereali nell’impasto, con l’aggiunta di altri componenti all’impasto base: gli ingredienti possono cambiare, ma quel che resta costante è la bontà e l’altissima qualità delle materie prime.

Tutta la produzione è fatta a mano quotidianamente. Durante tutta la giornata è possibile trovare sfilatini, ciabatte, panini, le immancabili michette, ma anche focacce, pizzette, rustici e soprattutto i dolci della pasticceria.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *