Con queste temperature tropicali che smorzano la voglia di cucinare…

Yes!  
le pentole con 6 ricette regionali in tempo reale sullo smartphone

Facilità e velocità in cucina, soprattutto con queste temperature tropicali che smorzano la voglia di fare! E se da un lato cucinare è sempre un’esperienza esaltante – si soddisfano i sensi, non si tralascia il benessere alimentare, gli strumenti di cottura diventano alla portata di tutti, anche dei meno esperti e dei più giovani – dall’altro la digital trasformation si allinea a una cucina rapida, tecnologica, con forti contenuti di salutismo. Rapida, appunto, proprio perché Yes! è anche interattiva. Inquadrando con lo smartphone il QR Code stampato sul packaging dei singoli pezzi che compongono la serie si declinano subito 6 appetitose ricette regionali che esaltano i valori della cucina made in Italy: siciliana, veneta, campana, laziale, emiliano-romagnola, umbra. Yes! by Moneta esprime un approccio equilibrato tra sperimentazione e leggerezza e un rapporto tra il modo di cucinare e gli alimenti che privilegia l’idea di vita sana. Forza, carattere, praticità sono le sue prerogative. Innovativi i materiali, esclusivo il metodo con cui Moneta applica le tecnologie proprietarie, frutto della ricerca che contraddistingue da sempre il brand, 100% made in Italy, e ne caratterizza i prodotti di ultima generazione.  Rivestimento interno antiaderente ARTECH® STONE ULTRA, 100% naturale, e fondo NET INDUCTION® esprimono in Yes! l’evoluzione di queste tecnologie sostenibili.

Yes! Clicca e cucina, senza rinunciare alla salute, alla sicurezza, al rispetto per l’ambiente. Banditi gli sprechi e gli strumenti di cottura con composti nocivi. E cucinare diventa subito un esperienza semplice, veloce, molto positiva!

Yes! assortimento

  • padella ø cm 20, 24, 26, 28, 30, 32 tegame 2 maniglie ø cm 28
  • bistecchiera cm 28×28 casseruola 2 maniglie ø cm 20 e cm 24
  • casseruola 1 manico ø cm 16 wok 1 manico ø cm 28

Yes! caratteristiche tecniche

  • corpo in alluminio 3,5 mm alto spessore ● rivestimento esterno in lacca satinata alta temperatura ● rivestimento interno antiaderente a triplo strato rinforzato con particelle minerali ARTECH® STONE ULTRA
  • fondo a induzione in acciaio ferromagnetico NET INDUCTION®
  • manici e maniglie in bakelite soft touch, decoro lineare bianco
  • lavabile in lavastoviglie per induzione e tutti i fuochi
  • garanzia 5 anni ● 100%made in Italy

ARTECH® STONE ULTRA, il rivestimento interno di Yes! – texture ruvida ancora più antiaderente e resistente grazie alla tripla struttura rinforzata con particelle minerali – è ideale per cotture prive di grassi e non teme bruschi trattamenti, nemmeno di chi è alle prime armi in cucina. E, quel che più conta, è  senza PFOA, Nickel e Bisfenolo A. Anche in caso di abrasione del rivestimento gli strumenti di cottura Moneta risultano adatti per continuare a cucinare, come riportato dalle indicazioni d’uso.

Con il fondo NET INDUCTION® –  maggiore velocità di iscaldamento  (- 40%), ottima trasmissione del calore, perfetta planarità del fondo migliorano l’efficienza e le performance.

Anche la scelta dell’alluminio è importante per tutelare la salute del consumatore: Moneta utilizza solo leghe di alluminio dichiarate idonee per venire a contatto con  gli alimenti.

Le linee guida della sostenibilità MONETA

Contro gli sprechi e l’inquinamento, per un utilizzo consapevole delle risorse e per un’etica che investa l’operato dell’azienda. L’impegno di Moneta per offrire prodotti buoni per i consumatori e per l’ambiente è un fatto concreto, misurabile. Diversi i campi di azione per il futuro, primo fra tutti la riduzione dell’utilizzo della plastica negli imballaggi. Moneta è certificata ISO 9001:2015 Sistemi di gestione per la qualità;  ISO 14001: 2015 Sistemi di gestione ambientale;  SA8000: 2014 Social. Per ottenere la ISO 14001 è necessario realizzare, tra l’altro, un’analisi ambientale su emissioni e uso delle risorse, definire una politica aziendale in tema, così come le responsabilità specifiche in materia ambientale e poi applicare e mantenere le attività, le procedure e le registrazioni previste dai requisiti della 14001. La SA8000 identifica invece uno standard internazionale di certificazione attinente alla responsabilità sociale d’impresa e riguardante il rispetto dei diritti umani, il rispetto dei diritti dei lavoratori, la tutela contro lo sfruttamento dei minori, le garanzie di sicurezza e salubrità sul posto di lavoro. Rivestimenti resistenti, test e controlli, ricerca costante e innovazione sono i parametri della ‘ricetta Moneta’ per assicurare un’alimentazione sempre sana e sicura.

Oltre 140 anni di storia (Milano, 1875), primo marchio per presenza nelle cucine degli italiani, Moneta garantisce performance straordinarie grazie a una filiera di produzione italiana rigidamente controllata in ogni fase. Alla straordinaria storia ultracentenaria affianca uno sguardo vigile al futuro e intercetta con una comunicazione in ottica multicanale (campagne social, QR Code, video in store, e-commerce ‘web site’ e nella piattaforma cinese Tmall /gruppo AliBaba), un target più allargato, cercando un presidio su tutti i punti di contatto (fisici e web).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *