Pierrot produttore e distributore di prodotti per il decoro della tavola

PIERROT è un’azienda del settore Cartario/Cartotecnico nata nel 1983, che il suo fondatore ha voluto declinata soprattutto al femminile, infatti il 90% delle sue maestranze è costituito da donne che sono impegnate in tutti i settori aziendali.

PIERROT è una delle aziende leader nella produzione e distribuzione di prodotti monouso per il decoro della tavola. Il range di articoli che l’azienda di Favaro Veneto (VE) produce e distribuisce include più di 7000 articoli monouso spaziando dalle tovaglie e tovaglioli, ai contenitori fingerfood, al packaging alimentare monouso fino alle posate.

PIERROT è Distributore Esclusivo per l’Italia del marchio PAPSTAR, brand Tedesco leader Europeo nel settore del prodotto monouso per il decoro della tavola, il packaging per il food, i prodotti per l’igiene e l’HACCP nel settore della ristorazione, gli articoli monouso per la casa e gli eventi di festa destinati agli interlocutori professionali quali grossisti, catering, alberghi, dettaglio, del settore food e per l’uso privato. Con 1750 impiegati e sei sedi internazionali unitamente ai suoi quattro partner distributori in Europa, tra i quali PIERROT per l’Italia, l’azienda PAPSTSAR ha fatto del range di articoli distribuiti e della logistica delle merci integrata all’automazione di tutti i processi logistici, un’eccellenza che riguarda tempi di consegna e  garanzia di disponibilità dei più di 6500 articoli trattati.

La gamma dei prodotti PIERROT si sviluppa con la presentazione di tovaglioli nei formati 25×25, 40×40, 40×30 nel formato standard e  POCKET-portaposate progettato per rispondere perfettamente alle esigenze del Cliente Consumatore, oltre a  tovaglie in 9 formati diversi, più di 25 colori disponibili ed una selezione fatta da più di 50  decori per rispondere a tutte le esigenze della Clientela professionale servita attraverso i canali HO.RE.CA. e della Distribuzione Organizzata.

Il modello di business di PIERROT gira intorno a 4 pilastri centrali:
> il servizio al cliente, con grande focus sui tempi di fornitura,
> la tipologia dei nostri prodotti e decori orientati alle esigenze estetiche e di qualità espresse dagli utilizzatori professionali (ristoranti, pizzerie, osterie, self-service, etc) che sono il nostro core business
> la sostenibilità per la quale l’Azienda è in grado di fornire una vastissima gamma di prodotti derivanti da materia prima Certificata bio-compostabile oltre che da materia prima Certificata FSC ed a breve PEFC.
Nel totale dei più di 7000 articoli monouso trattati a marchio PIERROT e PAPSTASR più del 40% è originato da materie prime bio-compostabili o biodegradabili fatte con materie prime rinnovabili.
Senza dimenticare l‘investimento fatto dall’Azienda per diventare autoproduttore del 50% dell’energia utilizzata nella sua attività industriale.
> l’ultima, non meno importante, quella che tiene in considerazione il proprio personale, il suo benessere e  la sua crescita.
Riconoscere ed apprezzare lo sforzo del personale, in particolare quello femminile che ogni giorno si impegna nel conciliare famiglia e lavoro, sono un aspetto di primaria importanza. In quest’ottica si è sperimentato con successo sia l’ospitalità data, per le ore necessarie, ai bambini delle dipendenti che agli animali domestici delle stesse, naturalmente creando di volta in volta le condizioni necessarie a garantire il rispetto della salute, della sicurezza e delle esigenze di tutte le persone che lavorano in azienda, oltre che dei bambini e degli animali. Si tratta di un progetto in cui l’azienda ha creduto fin da subito, per dimostrare i molteplici benefici a supporto del corretto equilibrio vita-lavoro dei dipendenti.

PIERROT e una PMI che cerca di vivere il presente e progettare il suo futuro sempre alla ricerca del miglior equilibrio tra esigenze di mercato, qualità dei suoi prodotti e servizio alla propria clientela con un approccio sostenibile.

https://www.pierrotsrl.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *