RPE srl

RPE srl è stata fondata dall’attuale proprietario Giuliano Ravazzani nel 1972 ed è nata con la produzione di elettro-serrature e con la riparazione di programmatori per lavatrici. Nel 1975 ha avuto inizio, grazie allo spirito imprenditoriale del proprietario, la produzione di elettrovalvole per elettrodomestici ad una via. Successivamente sempre più fasi del ciclo produttivo vengono perfezionate. Alla fine degli anni ’70 RPE è già dotata di macchine ad iniezione per stampare, di bobinatrici e di transfer di montaggio e di collaudo.

Oggi RPE è un punto di riferimento nel mercato delle elettrovalvole in Italia e nel mondo ed una garanzia nel settore della progettazione di elettrovalvole e gode della Certificazione ISO 9001:2015. L’azienda fornisce produttori di macchine per il caffè, per il ghiaccio, lavastoviglie, lavatrici industriali, lava-pavimenti, rubinetteria, food equipment e distributori di impianti per irrigazione di piccole e grandi estensioni. Le sue valvole si caratterizzano per le ridotte dimensioni, la componibilità, le multi-uscite, la tenuta ad alte pressioni, le connessioni rapide, i cavi unipolari o bipolari e la possibilità di fornitura di acqua calda o fredda, sulla quale vantiamo la certificazione di qualità. Adatte per qualsiasi applicazione, dagli impianti di irrigazione all’elettrodomestico, dagli idromassaggi alla rubinetteria e alle installazioni per bevande, le nostre valvole si adattano perfettamente alle richieste del cliente, grazie alla vastissima gamma disponibile ed anche alla possibilità da noi offerta di customizzare il prodotto.
Grazie all’alta qualità dei materiali ed alle avanzate tecnologie impiegate durante la produzione, efficienza, resistenza ed affidabilità sono garantite con le valvole RPE. La società produce elettrovalvole, legate all’acqua e all’alimentare visto che serve il comparto delle macchine da caffè. Ha già saputo cambiare pelle e adattarsi, poiché fu fondata nel segno delle elettroserrature per passare alle elettrovalvole per piccoli elettrodomestici. I punti di forza sono le tecnologie sviluppate e il continuo aggiornamento nel mondo nel mondo delle certificazioni alimentari. Costante è il desidero di ampliare la visione di media impresa in evoluzione verso il mondo esterno, valutando un’innovazione tecnologica a 360 gradi.
Un bisogno di miglioramento continuo, supportato dall’innovazione tecnologica.

RPE è sempre stata attenta alla Ricerca ed allo Sviluppo creando al suo interno un team di ingegneri, dedicati principalmente allo sviluppo di elettrovalvole efficaci ed innovative nel campo del controllo automatico dei fluidi. I successi ottenuti nella ricerca e sviluppo sono il risultato della capacità di interagire e collaborare con i propri clienti. L’azienda destina una parte significativa delle risorse alla ricerca e sviluppo di nuovi prodotti che soddisfino contemporaneamente l’obiettivo di essere ideati con metodologie all’avanguardia e che rappresentino una innovazione nel panorama dei prodotti per uso fluido-dinamico.
La ricerca e sviluppo ha consentito a RPE di diventare un’azienda riconosciuta ed affidabile sia sul mercato italiano che internazionale. RPE srl considera fondamentale la gestione, il mantenimento e il miglioramento degli standard qualitativi per il raggiungimento ed il consolidamento degli obiettivi di mercato ed in generale per un’evoluzione positiva del “sistema” aziendale nel suo complesso.

Per questo motivo la Direzione Generale ha stabilito lo sviluppo, l’attuazione ed il miglioramento continuo del Sistema di Gestione della Qualità in conformità alla norma UNI EN ISO 9001:2015. Tale sistema gestionale è costituito dalla struttura organizzativa, dai processi, dalle risorse e dalla documentazione occorrente per il conseguimento degli obiettivi di eccellenza enunciati nella Politica e nei programmi di miglioramento aziendali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *